Smaltimento toner a Parma

 

smaltimento toner parmaPrestare attenzione e rispetto nei riguardi dell’ambiente è un dovere che tutti dovrebbero rispettare. Per quelli che possono sembrare molto difficili da smaltire, come ad esempio il toner e le cartucce da stampa, esistono aziende che si occupano appositamente dello smaltimento di questi materiali nel pieno rispetto di tutte le norme. La CRC Gestioni Ambientali si occupa anche di smaltimento toner a Parma e nelle zone limitrofe della città emiliana.

 

I servizi offerti dalla CRC Gestioni Ambientali

Nulla si butta, tutto si recupera. Questo è il motto della CRC Gestioni Ambientali, che dal 1999 si sforza di guidare le aziende nella raccolta differenziata di tutti i rifiuti provenienti dal lavoro d’ufficio, come il toner per stampanti, e non solo. Nel caso appunto delle cartucce, la CRC ritira qualsiasi tipo di cartuccia per la stampa, che siano essi toner, ink-jet o semplicemente a nastro. Nel fare questo la CRC mette a disposizione delle aziende gli Ecobox nei quali saranno depositate le cartucce o i toner esauriti, onde evitare l’espansione della polvere del toner nell’ambiente di lavoro. Gli Ecobox potranno essere tenute in ufficio fino a quando non saranno ritirati, nel pieno rispetto delle regole ambientali senza la minima traccia di inquinamento. I rifiuti poi, una volta recuperati saranno portati nella sede centrale dell’azienda che si trova a Rho, in provincia di Milano, dove saranno avviati al recupero o smaltiti. Occorre però prestare attenzione ad un aspetto molto particolare: si ricorda infatti che sia per stampanti di proprietà, sia per stampanti a noleggio, la responsabilità del rifiuto prodotto è comunque a carico dell’utilizzatore e non del manutentore della stampante. La CRC si impegna a rispettare la legge e ricorda che affidare la responsabilità del rifiuto prodotto al possessore della stampante invece che all’utilizzatore è fuori norma. Infatti, in caso di controllo o ispezione da parte delle autorità competenti, bisogna esibire il FIR (Formulario Identificazione Rifiuto) in modo da dimostrare di essere i reali responsabili del rifiuto prodotto. In definitiva, si ricorda che la CRC Gestioni Ambientali ha molta esperienza nel campo del recupero e smaltimento del toner a Parma, attività che si può definire la punta di diamante dell’azienda. La ditta è in grado di fornire soluzioni personalizzate in modo da soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Per lo smaltimento di toner a Parma e provincia occorre affidarsi a professionisti del settore che abbiano esperienza e rispettino tutte le norme dell’ambiente e della legge. Sotto tutti questi aspetti la CRC si dimostra infatti come una società seria e professionale su cui è possibile fare affidamento senza alcuna remora. Avendo a disposizione un team di tecnici professionisti preparati ad ogni evenienza lo smaltimento Toner non sarà più un problema per chiunque possieda un’azienda.